About Us

Nome: Emilian Cognome: Galbiati Nickname: Kikko Nazionalità: Italiana / Rumena Luogo di Nascita: Bacau (Romania) Data di nascita: 02-10-1998 Altezza: 1,79m Professione: Pilota - CEO & Manager KG32 Hobbies: Kart, Musica e Cinema Pista Favorita: Nürburgring, Spa-Francochamps, Monza

RISULTATI

GARE

POLE

PODI

VITTORIE

Sono Kikko Galbiati, ho 23 anni e abito a Desenzano del Garda. Cosa faccio nella vita? Il pilota d’auto e non solo!

LA VELOCITÁ È NEL MIO DNA!

La mia passione per i motori inizia da bambino, grazie a mio padre Omar - pilota anche lui di vetture Gran Turismo. Ho capito di voler diventare un pilota, quando da piccolo, non vedevo l’ora di accompagnare mio papà alle gare. Durante i weekend di gara andavo sempre sotto le auto per capire come funzionasse la meccanica.


2014
L'INIZIO DEL SOGNO
L'INIZIO DEL SOGNO
All’età di 15 anni debuttai in Go-Kart nella pista internazionale di Jesolo, concludendo la mia prima gara in settima posizione. Da quel giorno, ho iniziato a vivere il mio sogno!
ESORDIO INASPETTATO
2015
ESORDIO INASPETTATO
Ufficialmente avrei dovuto correre nel campionato italiano Easy Kart in quanto l’anno prima con la partecipazione ad una sola gara, dimostrai di potermela giocare con i primi. Ma in poco tempo le carte in tavola cambiarono; avevo l’età giusta per esordire in Formula 4, e con la mia famiglia ed il Team Antonelli abbiamo intrapreso questa strada che è stata senza dubbio la scelta più sensata per la mia carriera.
2016
NUOVE OPPORTUNITÀ
NUOVE OPPORTUNITÀ
La voglia di misurarmi e di riuscire ad emergere era sempre più forte, per questo nel 2016 ho deciso di passare alle vetture GT con la Lamborghini Huracàn Super Trofeo nel campionato Italiano Gran Turismo ed il Team Antonelli.
Ma aspettate…facciamo un passo indietro. Perché passare dalle monoposto, abbandonando il sogno della Formula 1 per il gran turismo? Nelle formule per poter arrivare in alto, hai un solo percorso forzato. Penso che nelle competizioni GT invece, ci possano essere molte più opportunità a diventare pilota professionista dimostrando il tuo talento in diversi campionati.
Tornando a noi, sempre nel 2016, ho partecipato a due gare nel Campionato Internazionale GT Open insieme a mio papà, dove conquistammo due secondi posti e divenni il pilota più giovane nella storia del campionato a salire sul podio! Credo che quelli siano stati i podi più emozionanti della mia vita, soprattutto per averli condivisi insieme alla persona che mi ha fatto appassionare a questo sport.
A fine 2016, ho fatto il mio esordio nel Lamborghini Super Trofeo, in occasione della finale Europea, portando a casa una vittoria ed una pole position.
SUBITO COMPETITIVI
2017
SUBITO COMPETITIVI
L’anno seguente ho partecipato a tutto il campionato Super Trofeo Europa con il team Antonelli, diventando vicecampione nella categoria Pro-Am grazie a 3 vittorie, 2 secondi posti e 3 terzi posti.
Sempre nel 2017, ho esordito con la Lamborghini Huracan GT3 nel campionato Italiano Gran Turismo disputando due gare e una nell’International GT Open.
2018
UN ANNO DIFFICILE
UN ANNO DIFFICILE
Dopo un anno nella categoria Pro-Am, volevamo misurarci con la top class e quindi nel 2018, partecipai al campionato Europeo Super trofeo nella categoria Pro con il Team Antonelli.
In concomitanza, ho disputato qualche gara spot del campionato italiano GT Cup. È stato un anno molto difficile, ma siamo riusciti ad ottenere 2 terzi posti, 3 secondi e 3 primi posti.
RITORNO AL TOP
2019
RITORNO AL TOP
È stato il terzo anno consecutivo nel campionato Super Trofeo Europa, sempre nella categoria Pro, ma con il team Imperiale Racing.
È stata una stagione vittoriosa, grazie all’esperienza ottenuta negli anni precedenti, ci siamo giocati il campionato fino all’ultimo respiro, conquistando il titolo vicecampioni Europei nella categoria Pro, grazie a 4 vittorie, 3 secondi posti e un terzo posto.
2020
CAMBIO AUTO
CAMBIO AUTO
Nonostante sia stato un anno di cambiamenti a causa del covid, a livello sportivo tutto sommato, per me è stata una stagione gloriosa!
Era la mia prima stagione in GT3 e con il team Imperiale abbiamo partecipato al campionato italiano gran turismo sprint ed endurance nella categoria Pro. Partecipai inoltre anche a due gare nel Super Trofeo Europa con il team Imperiale e Bonaldi Motorsport. Portammo a casa 2 pole position, un terzo posto, due secondi posti e 2 vittorie.
CHAMPIONS LEAGUE
2021
CHAMPIONS LEAGUE
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!
Partecipai al campionato per eccellenza nella categoria Gran Turismo, il GT World Challenge Europe con il team Lamborghini Grasser Racing, nella Silver Cup.
È stata una stagione molto difficile in termini di risultati, ma conquistammo un terzo posto alla 6 ore del Paul Ricard. Nel 2021, debuttai inoltre alla 24 ore di Spa ma la fortuna non era dalla nostra parte!
Partecipai nel frattempo a 2 gare del Lamborghini Super Trofeo Europa, incluse le finali mondiali, portando a casa una vittoria.
2022
RITORNO ALLE ORIGINI
RITORNO ALLE ORIGINI
Quest’anno correrò nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance (Pro-AM) & Sprint (PRO) con il Team Antonelli Motorsport.
È una nuova sfida per me correre con la Mercedes AMG GT3, ad oggi abbiamo disputato a tre gare e i risultati sono più che soddisfacenti: 2 pole position, un terzo posto e un secondo posto.

Cosa posso fare per te?

Investire oggi su un pilota, significa puntare su un progetto vincente, sia in termini di risultati sportivi che di visibilità mediatica. Il mondo del motorsport gode di un grandissimo potenziale comunicativo, per la sua capacità di attirare marchi importanti desiderosi di incrementare il proprio valore e la propria visibilità.

Visibilità sull'auto

Visibilità sul mio abbigliamento

Con KG32 Racing posso valorizzare i miei partner attraverso un programma esclusivo legato al mondo del Motorsport, creando nuove opportunità grazie alla grande visibilità che questo sport offre. Cureremo le tue esigenze per realizzare un progetto su misura che soddisfi le tue necessità.

Contattami per scoprire come fare!

I MIEI ULTIMI POST

Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo
Partner logo